Crea sito

Featured Posts

  • Prev
  • Next

Hacking & sicurezza

Hacking e sicurezza: già immagino che sarà una delle sezioni più cliccate. Come potete leggere nell’ “Introduzione Hacking & Sicurezza” molta gente vede l’hacker come quello che si diverte a fare danni,rubare pssword e creare ogni genere di fastidio fino ad accusarli dei furti bancari per via informatica. Dico solo che tutti coloro che la pensano così stanno completamente sbagliando persona o perlomeno stanno sbagliando termine.

E c’è un perchè ben preciso se la gente confonde l’hacker per un “delinquente” e ciò si ricollega in parte alla prima frase di questa pagina: molto probabilmente questa sarà una delle categorie più cliccate perchè purtroppo è pieno di gente,soprattutto ragazzini, che si avventurano in questa parte dell’informatica solo per poter infiltrarsi in account di social network altrui.Questo lo si può facilmente dedurre dalla marea di domande presenti nei più svariati forum del tipo ” Come si fa a rubare la password di Facebook?” .

E quindi non possiamo stupirci se l’hacker sia disprezzato e talvolta “evitato”

Per ora mi fermo qui ,ma se siete interessati a leggere un’approfondimento su questo argomento vi invito a leggere l’ “introduzione Hacking & Sicurezza” ,dove potete trovare anche diverse definizioni di Hacker tra cui la mia visione di questa misteriosa e poco conosciuta figura.

vai alla categoria